GOVERNANCE

Board of Directors and Auditors

Board of Directors

appointed by the shareholders’ meeting dated 29 April 2024, will remain in office for three financial years, or until approval of the financial statements for the year ending 31 December 2026.

Marco Pomè

Marco
Pomè

Chair and director with delegations of authority (1)

Marco Pomè, co-fondatore e attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali e, nel corso della propria carriera professionale, ha prestato la propria attività dapprima come logistics specialist presso la multinazionale Hewlett-Packard, stabilimento di Bergamo (BG) “Hard Copy”, successivamente come logistics manager presso DHL International S.r.l., infine come consulente presso Steer Davies Gleeve, per poi dedicarsi in via esclusiva alla gestione di Lindbergh e del Gruppo. Marco Pomè è altresì membro dell’European Certification Board for Logistics dal 2009 al 2014.

Michele
Corradi

Michele
Corradi

Managing director (1)

Michele Corradi, co-fondatore e attuale Amministratore Delegato dell’Emittente, è laureato in Economia Aziendale e ha conseguito un master in Trasporti e Mobilità Sostenibile. Ha inizialmente lavorato come principal consultant presso Steer Davies Gleave e, successivamente, si è dedicato in via esclusiva alla gestione di Lindbergh e del Gruppo.

Andrea Allegrini

Andrea
Allegrini

Director

Andrea Allegrini è azionista indiretto (tramite Livingston) e amministratore dell’Emittente, nonché Sales Director del Gruppo. Conseguito il diploma presso il liceo scientifico, ha iniziato e proseguito la propria carriera professionale in Lindbergh, per la quale lavora dal 2008. Inizialmente impiegato back-office, Andrea Allegrini ha successivamente ricoperto molteplici ruoli in ambito tecnico-commerciale e attualmente si occupa di dirigere i reparti Sales e Customer Service della Società, coordinando e presiedendo le risorse e le attività di sviluppo commerciale, tanto per il mercato italiano quanto per il mercato francese.

Monica Ricò

Monica
Ricò

Director

Laureata in Economia e Marketing, Monica Ricò ha conseguito l’abilitazione alla professione di dottore commercialista con iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma (PR) e contestuale iscrizione al Registro Nazionale dei Revisori Contabili. Attualmente, oltre a essere amministratrice non esecutiva dell’Emittente, svolge l’attività professionale di dottore commercialista e ricopre la carica di revisore e membro di organi di controllo in diverse società ed enti.

Carlo Alberto
Carnevale Maffè

Carlo Alberto
Carnevale Maffè

Independent director (2)

Carlo Alberto Carnevale Maffè è professore presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano (MI), dove è stato altresì responsabile del master in Strategia Aziendale. Ha insegnato in programmi internazionali di GSB Columbia University, Stern School NYU, Wharton School, HEC Paris, Warwick University, svolge il ruolo di advisor strategico per molteplici multinazionali e centri di ricerca europei, è editorialista economico per una rete televisiva nazionale e collabora con primarie testate giornalistiche. Oltre a essere amministratore indipendente dell’Emittente, riveste la medesima carica anche per altre società – anche quotate – operanti in ambito Technology, Media and Telecommunications.
Stefano Pioli

Stefano
Pioli

Director

Stefano Pioli è fondatore e socio di uno studio professionale di dottori commercialisti e consulenti del lavoro, presso il quale, attualmente, presta attività di consulenza in materia civilistica, tributaria, finanziaria, contabile e di controllo di gestione. Iscritto al Registro dei Revisori Legali, ha altresì lavorato come revisore presso società di revisione, tra cui Deloitte Touche S.p.A., ufficio di Parma, Bologna e Milano. Stefano Pioli ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in molteplici società operanti in differenti settori produttivi, nonché in fondi comuni di investimento, società di intermediazione mobiliare e merchant banks.

Matteo Vaccari

Matteo
Vaccari

Director

Matteo Vaccari, professionista leader nel settore grazie a oltre 10 anni di esperienza in ambito Logistico. Gestione impeccabile dei processi economici e finanziari dell’azienda, con particolare focus sulle aree strategiche di gestione operativa, e grande attenzione al finanziamento di progetti innovativi. Personalità dinamica e creativa, può contare su una solida esperienza internazionale e su spiccate doti di networking professionale.

Board of Auditors

appointed by the shareholders’ meeting dated 29 April 2024, will remain in office for three financial years, or until approval of the financial statements for the year ending 31 December 2026.

Pietro Pellegri

Permanent auditor

Pietro Pellegri, Presidente del Collegio Sindacale dell’Emittente, è attualmente titolare di uno studio di dottori commercialisti, presso il quale presta attività come professionista, fornendo anche consulenza a imprese di piccole e medie dimensioni. Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma (PR), ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi, nonché in enti pubblici.

Filippo Fedi

Permanent auditor

Filippo Fedi, membro effettivo del Collegio Sindacale dell’Emittente, è attualmente titolare di uno studio di consulenza fiscale, societaria e del lavoro, presso il quale presta attività come professionista. Filippo Fedi ha altresì lavorato come consulente in materia fiscale ordinaria e straordinaria nonché revisione contabile presso lo studio internazionale Roedi Partner, ufficio di Milano (Ml), e – essendo iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona (CR) – come revisore presso la società di revisione Emst Young S.p. A., ufficio di Milano (Ml). Filippo Fedi ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi.

Francesca Masotti

Permanent auditor

Massimo Magnani

Temporary auditor

Massimo Magnani, membro effettivo del Collegio Sindacale dell’Emittente, attualmente svolge attività di consulenza per operazioni di finanza straordinaria, fusioni e acquisizioni, private equity, business planning e valutazioni di aziende. Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna (BO), ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di amministrazione e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi.

Lara Rastelli

Temporary auditor

(1) Executive director
(2) Director with the independence requirements pursuant to Article 148.3 of the Italian Consolidated Law on Finance.